Il mio libro Me lo dai un bacio?

Ecco la scheda del mio libro
Me lo dai un bacio?...clicca qui

mercoledì 3 luglio 2013

La canzone ispiratrice del libro

Le parole della canzone di Faron Young, It's four the morning – Sono le quattro del mattino-, sono diventate l'incipit del mio libro. Il protagonista Martin Hedger cita questa canzone e il suo autore per contraddirlo.

'Sono le 4 del mattino e non riesco a prendere sonno. Questa è l'ora del lupo; per chi ha resistito e non riesce a prendere sonno, questa è anche l'ora dell'abbandono. E' l'ora in cui i lupi attaccano. I lupi che mi tengono sveglio forse sono alcuni rimorsi. Eppure confesso che ho fatto tutto quello che volevo, ritenevo giusto per me e mi piaceva...che altro? Forse perché ora mi ritrovo solo in questa squallida camera di motel, mi sento di trarre delle conclusioni? Le mie 4 del mattino sono diverse da quelle dell'amico Faron Young: con It's four in the morning, lui cantava che a quell'ora pensava a lei, all'amore…stronzate.
Per lui le 4 del mattino erano l'alba. Ma quale alba?...cagate.
Sarà perché ieri mi è andata a buca, stanotte sono incazzato. La buca me l'ha data Yvonne. Anzi lei la buca, nel senso del suo sesso, non me l'ha proprio data...fregate.
Ogni notte, dopo il mio concerto, il mio spettacolo di canzoni country, riesco quasi sempre a rimorchiare qualche donna. Per me ormai è un'abitudine. Un'abitudine come le mie canzoni: sono sempre le stesse; sono quelle dei miei vent'anni, dei miei quaranta, dei miei cinquanta e ora che ne ho quasi settanta, le canzoni sono sempre quelle. E' come se il tempo si fosse fermato. Io con il cappellaccio da cowboy -uno Stallion by Stetson- e la chitarra acustica, sono sempre in giro a cantare'...

Per proseguire acquistate il libro qui:
Un po' di pubblicità non guasta. Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento