Il mio libro Me lo dai un bacio?

Ecco la scheda del mio libro
Me lo dai un bacio?...clicca qui

domenica 7 luglio 2013

Innanzi tutto cos'è il Bourbon

Il Bourbon è un whiskey che prende il nome da una contea dello Stato del Kentucky. Si dice che fu il reverendo Elijah Craig, nel 1789, a dare il nome bourbon al proprio whiskey.
Ecco la citazione che faccio nel libro.
Sono i pensieri del personaggio Martin Hedger:
'A Lexington il locale scelto per il mio concerto è un pub irlandese: ‪Lynagh's Irish Pub. Il locale è frequentato da ragazzi e l'argomento principale è il rugby. Mi aspetta un'altra notte in bianco. Birra, whiskey e burgers a volontà. Quello sì. In questa zona del Kentucky c'è il miglior bourbon degli Usa. E' proprio qui che l'whiskey diventa bourbon. E' qui, in una contea vicina, che il reverendo Elijah Craig, nel 1789 è stato il primo a dare il nome della contea, bourbon, al proprio whiskey. Un prete che forse in Francia, nello stesso anno della Rivoluzione, l'avrebbero salvato. Salvato per il bourbon. Il segreto di questo bourbon è tutto nell'acqua, nella buona acqua del Kentucky. Bourbon & Viagra le mie passioni.'.

Partiamo dal Bourbon
Il Bourbon è un tipo di whiskey, ma non tutti i whiskey sono Bourbon, come affermano con orgoglio i distillatori. Oltre ad essere prodotto negli USA, per la produzione del bourbon, occorre utilizzare almeno il 51% (ma non più del 79%) della miscela di mais fermentato. Inoltre, questo whiskey deve invecchiare almeno per due anni in botti di rovere bruciate, ma nuove. La tradizione impone che il whiskey provenga dal Kentucky, dove l'acqua calcarea fa la differenza; la stessa acqua che, tra l'altro, rende così forti le ossa dei cavalli da corsa. Sebbene la maggior parte del bourbon provenga dal Kentucky, è risaputo che questo whiskey viene distillato in zone meno romantiche, quali il New Jersey, dove l'acqua contiene più residui che calcare.
Ma c'è qualcos'altro che rende il bourbon così speciale: il fatto di sorseggiarlo con calma. Dimenticate di mandare giù tutto d'un fiato i bicchierini di whiskey allo stile cowboy. Un buon bourbon deve essere sorseggiato lentamente. Versate tre dita di bourbon in un bicchiere e non aggiungere nient'altro! Neanche del ghiaccio. Il bourbon va bevuto liscio e a temperatura ambiente. È l'unico modo per godersi tutto il sapore e l'aroma della maturazione di questo whiskey.
Bere il bourbon correttamente è una vera delizia, ma la seconda cosa migliore è pronunciarne il nome. Vai in un bar, guarda il barista negli occhi e chiedigli se un Sex on the Beach o un Pink Ribbon non hanno lo stesso sapore, o si?

Testo tratto dal sito americancrew.com
Questo sito web americancrew.com promuove una serie di prodotti per la cura dell'uomo. Cura intesa come qualità estetica; modo di apparire al meglio.
Nel sito web si legge: 'Molti barbieri di quartiere sono scomparsi negli anni ’80 e ’90 e sono stati rimpiazzati da saloni principalmente per donne. Ma i tempi sono cambiati, e gli uomini sono tornati...
American Crew riconosce il numero crescente di uomini che si preoccupano del loro aspetto e che vogliono apparire al meglio. Questa tendenza di consapevolezza della propria immagine non fa differenza di età ed ambiente.
American Crew tiene in considerazione tutti i loro interessi riguardo l’immagine'.

Nessun commento:

Posta un commento