Il mio libro Me lo dai un bacio?

Ecco la scheda del mio libro
Me lo dai un bacio?...clicca qui

mercoledì 24 luglio 2013

Freddy Fender

Freddy perchè suona bene e Fender per il nome della chitarra che usa ecco la costruzione del nome di un cantante che ha avuto un grande successo nei vari generi musicali. Con la specialità e novità di inserire i ritornelli anche in spagnolo è stato bravo nel prevedere la diffusione della lingua spagnola negli USA. Il suo genere è così chiamato Tex-Mex, dall'incontro del Texas con il Messico.
La sua musica è stata influenzata dai suoni della Louisiana, quindi della musica cajun (di cui parlo nel libro) e dal country texano. Lui fondamentalmente era un chicano, ovvero un messicano cresciuto negli Stati Uniti.
Freddy Fender ha subito un trapianto di rene nel 2002 donato da sua figlia e un trapianto di fegato nel 2004. Un successivo tumore ai polmoni lo ha spento all'età di 69 anni.
Uno dei desideri espressi dal cantante era quello di essere il primo messicano-americano ad essere inserito nella Country Music Hall of Fame di Nashville- cosa che farà la gioia del protagonista del mio libro: Martin Hedger. Ecco il video di uno dei suoi più grandi successi.

Nessun commento:

Posta un commento