Il mio libro Me lo dai un bacio?

Ecco la scheda del mio libro
Me lo dai un bacio?...clicca qui

sabato 22 marzo 2014

Una pillola blu per gli anni neri - le pillole di Mussolini

Come si sa Benito Mussolini aveva molte donne; qualcuno sostiene che furono 400, ma quelle che contarono davvero furono poche. La più famosa e che condivise il tragico destino con il Duce fu Claretta Petacci. In un saggio di Roberto Olla, Dux - Una biografia sessuale di Mussolini, (Rizzoli, pagg. 440, euro 21) si racconta che per soddisfare sessualmente le amanti e specialmente Claretta da cui lo dividevano parecchi anni, si aiutava con un antenato del Viagra: Hormovin
Da copulatore compulsivo e seduttore seriale, Mussolini aveva bisogno di tenere alta la sua fama e l'uso di pillole fu conseguente.
L' Hormovin veniva prodotto da un laboratorio tedesco della Ruhr, e lo ordinava per Mussolini il padre di Claretta che era medico. Questa pillola blu degli anni neri conteneva due principali sostanze attive: la Muira puama e l’Yohimbine idrocloridrato.
La Muira puama (Ptychopetalum olacoides) è un arbusto brasiliano che si trova nelle foreste dell’Amazzonia, dal quale gli indigeni, che lo chiamano legno potente, fabbricano un’infusione dalla corteccia e delle radici che poi viene applicata al pene e testicoli. L’Yohimbine idrocloridrato, invece, è un alcaloide proveniente da diversi alberi esotici fra cui la Rauwolfia serpentina (radice di serpente indiana). La sua corteccia è un ben noto afrodisiaco.
L'Hormovin potremo chiamarla la pillola del nonno. Così insieme a Libro e Moschetto aggiungeremo per il dittatore Pillole e Sesso

Nessun commento:

Posta un commento