Il mio libro Me lo dai un bacio?

Ecco la scheda del mio libro
Me lo dai un bacio?...clicca qui

venerdì 31 gennaio 2014

Rosanne Cash: una scoperta

Con l'uscita del suo ultimo album di canzoni: The River & The Thread ho scoperto la cantante compositrice Rosanne Cash, figlia del grande Johnny Cash.
Devo dire che non conoscevo questa artista e ascoltando le sue ultime canzoni sono state per me una rivelazione: ha una vena country con accenti blues e folk. Insomma una bella scoperta.
Rosanne Cash è nata nel 1955 ed la prima figlia di Johnny Cash avuta dalla prima moglie Vivian Liberto.
Dal 1978 ad oggi Rosanne Cash ha pubblicato 17 album di canzoni ed ora mi riprometto di ascoltarli...almeno quelli che trovo

Su Rockol.it, il webmagazine specializzato nel recensire musica, Alfredo Marziano scrive:
Fotografata di spalle, una donna scruta l'orizzonte da un ponte eretto sul fiume Tallahatchie, Mississippi: proprio quello da cui si gettava il protagonista di "Ode to Billie Joe" di Bobbie Gentry, classico anni Sessanta della canzone americana intrigante, scuro e misterioso come un racconto Southern Gothic. E' un luogo cardine di quella "mappa dell'anima sudista" che Rosanne Cash , figlia primogenita del Man in Black Johnny Cash e della sua prima moglie Vivian Liberto, ha saputo disegnare in questo straordinario disco scritto e realizzato insieme al marito, produttore e raffinato chitarrista John Leventhal (uno che quando si tratta di manipolare con cura e competenza i materiali della roots music americana non vale meno di T-Bone Burnett) per sigillare una trilogia iniziata con "Black Cadillac" (2006) e proseguita con la raccolta di cover "The list" (2009).
Il seguito potrete leggerlo al link rockoil.it:
Qui una canzone di Rosanne Cash su YOUTUBE:

Nessun commento:

Posta un commento