Il mio libro Me lo dai un bacio?

Ecco la scheda del mio libro
Me lo dai un bacio?...clicca qui

sabato 3 agosto 2013

La storia dietro il Bourbon

La cultura del Bourbon e del Kentucky è, per iniziativa dell'Associazione dei Distillatori del Kentucky, promossa con un tour di tre giorni denominato: Kentucky Bourbon Trail. Un viaggio per far conoscere ai visitatori l'arte, la scienza della lavorazione del Bourbon e di educarli circa la ricca storia e tradizione della zona.
Qui potrete vedere il percorso

Nel 1700 i primi coloni del Kentucky hanno imparato presto che commercializzare i cereali su piste strette e ripide montagne era un compito arduo.
Così è nata la pratica di fare il Bourbon. Da quel momento, continuando il patrimonio acquisito con una lunga tradizione, gli agricoltori hanno iniziato a spedire il loro whiskey in botti di rovere - timbrato da Bourbon County - giù nell'Ohio e lungo il fiume Mississippi fino a New Orleans.
Invecchiato in botti di legno di quercia, ottenendo il sapore morbido e un distinto colore ambrato, quel whiskey, chiamato Bourbon, non ha più smesso di viaggiare.
Il Kentucky offre, oltre il Bourbon, una buona cucina, l'attrazione della Bluegrass (la speciale erba blu) e l'allevamento di forti cavalli.

Nessun commento:

Posta un commento