Il mio libro Me lo dai un bacio?

Ecco la scheda del mio libro
Me lo dai un bacio?...clicca qui

venerdì 1 maggio 2015

Attrazioni a St Louis nel Missouri

A parte i fatti di cronaca razziale che sono accaduti nel quartiere di Ferguson, di cui racconto qualche post fa, racconto ancora di St Louis nel Missouri.
Nel mio libro Bourbon & Viagra, St. Louis nel Missouri acquista un ruolo fondamentale per la storia che vi si narra. Il protagonista ha in questa cittadina molti legami, oltre ad avere l'amante Norma, c'è il locale Blueberry Hill -sulla St Louis Walk of Fame-, dove il fenomenale Chuck Berry si esibisce ogni terzo mercoledì del mese, anche Martin Hedger ogni tanto tiene qui un suo concerto con successo. Nel romanzo il momento clou della storia narrata si svolge proprio a St Louis: qui Martin Hedger da l'appuntamento a Norma in Forest Park Avenue...un punto molto turistico.

A St Louis c'è poi il Gateway Arch -l'Arco che simboleggia la conquista dell'Ovest. Un Ovest che nel libro fa porre molti interrogativi.
Ma St Louis è una cittadina ricca di cose da visitare e da fare. Una di queste, è la visita al City Museum (http://www.citymuseum.org/): un luogo davvero curioso.
Non si capisce bene quale funzione abbia, certo è che tutti lo trovano divertentissimo.
Per me sono un agglomerato pazzesco di sculture da vivere; oggetti dalle forme più strane con cui interagire fisicamente. Perfino l'acquario, che si incontra al piano terra, mostra esseri che non sembrano veri. Ci sono sale con architetture classiche pompose e strabilianti forme alla Gaudì. Un parco giochi gigantesco con diavolerie antiche e moderne. I bambini impazziscono e i genitori nel seguirli provano l'inferno...interessante leggere su Tripadvisor le valutazioni dei visitatori.

Se aggiungiamo questo particolare museo al Magic House - una Città dei Bambini come quella che trovate al Porto Antico di Genova- avrete una mèta di divertimenti invidiabile: una disneyworld senza Topolino e Company.